4 INDUMENTI DA UOMO PERFETTI IN PRIMAVERA

4 indumenti da uomo perfetti in primavera

Con la bella stagione alle porte, il guardaroba maschile si rinnova e si accende di colori più brillanti. In primavera infatti, ci si può permettere qualche colore in più rispetto ai soliti nero, marrone e blu.

Sia a lavoro che nel tempo libero, la primavera è la stagione ideale per indossare il beige, il verde militare e il blu oltremare. Ma a prescindere dai colori, ci sono alcuni indumenti da uomo che sono assolutamente perfetti da indossare in primavera e aiutano a creare facilmente l’outfit adatto ad ogni occasione.

Si tratta di capi d’abbigliamento che devono essere sempre presenti nel guardaroba di ogni uomo di successo e che diventano i migliori alleati per completare il look quotidiano con un tocco di stile ma anche di classicismo, poiché questi indumenti non passano mai di moda. Vediamo insieme quali sono e come indossarli…

4 indumenti da uomo perfetti in primavera

1 il giacchetto di pelle

Indumento insostituibile in primavera, il chiodo di pelle deve essere rigorosamente nero, meglio se con chiusura a cerniera e senza troppe borchie.

È perfetto per il giorno, nelle occasioni meno formali e nel tempo libero. Ne esistono tanti modelli, più o meno imbottiti, in pelle o ecopelle… insomma, puoi trovare il giacchetto di pelle più adatto a te e sfoggiarlo in primavera per stare al riparo dal vento che ancora resiste alla bella stagione, ma puoi sfruttarlo anche in autunno, prima che l’inverno torni a fare da padrone.

Puoi abbinarlo ai jeans e ad una camicia a quadri, oppure se preferisci un outifit ancora più casual, puoi indossare un paio di pantaloni scuri e completare il look con una camicia in denim!

Il giacchetto di pelle è versatile ed è uno degli indumenti da uomo perfetti in primavera, ma anche in autunno… tienilo sempre nell’armadio.

2 la giacca tipo “renna”

Bambini, ragazzi, uomini e anziani… chi non ne possiede una? La giacca di renna, con quel suo tessuto scamosciato e quel color cuoio è senz’altro l’indumento migliore per la primavera.

Ripara dal fresco vento primaverile e si adatta a qualsiasi look. Con una camicia o con un dolcevita, con i jeans o con i pantaloni dal taglio classico, la giacca di renna è facile da abbinare sia se scegli un outfit sportivo, sia se preferisci rimanere sul classico.

Anche in questo caso, ne trovi di tanti modelli, con i bottoni o con la cerniera, dal taglio classico tipo giacca, al taglio più sportivo tipo “bomber”.

Qualsiasi modello scegli però, vai sempre sul sicuro e prendi il classico color cuoio, si adatta a tutto e sta bene anche con il nero.

3 il trench

Nelle occasioni più formali, il trench, è uno degli indumenti da uomo perfetti in primavera. Puoi indossarlo sopra la giacca e sopra l’abito più elegante, ma puoi renderlo anche un capo più casual, indossandolo solo con la camicia o con il maglioncino di cashemere.

Ce ne sono diversi modelli, che variano per colore (scegli sempre tra i classici nero, blu e beige) e per lunghezza, la migliore è quella che arriva a coprire metà coscia, così che risulti sempre più lungo della giacca che indossi sotto.

Inoltre il trench, è perfetto anche per la pioggia, così anche nelle giornate più uggiose, il tuo look primaverile sarà sempre protetto dalla pioggia e all’asciutto.

4 la pashmina

Chi l’ha detto che la pashmina è un accessorio esclusivamente femminile? Di pashmine per uomini ne sono pieni i negozi… e sono belle oltre che comode!

La pashmina infatti, soprattutto in primavera è molto utile a proteggere la gola dai repentini sbalzi di temperatura, rifinisce l’outfit e dona un esclusivo tocco di classe.

Puoi scegliere tra tanti modelli e tanti colori da adattare alle diverse occasioni. Prediligi le tinte unite per le occasioni più formali e sbizzarrisciti con le fantasie per i momenti casual, ne troverai davvero per ogni occasione.

Puoi indossarla sopra il trench, sulla giacca di renna e perché no, anche per dare un pizzico di eleganza al giacchetto di pelle, purchè in questo caso, la pashmina che indossi non sia eccessivamente elegante (tipo cashmere), lascia questi tessuti da abbinare al trench.

 Con questi indumenti sempre pronti per essere indossati, avrai un look primaverile prefetto in qualsiasi occasione.

Ricorda sempre di bilanciare l’eleganza in base al contesto e se vuoi qualche altro suggerimento su cosa indossare in primavera, dai un’occhiata a questo articolo: il giusto look per andare a lavoro in primavera

 Ti è piaciuto l’articolo? Vogliamo sapere cosa ne pensi, lasciaci un commento!