4 SEGRETI PER INDOSSARE I BERMUDA CON STILE

4 segreti per indossare i bermuda con stile

L’estate si avvicina e aumenta la voglia di liberarsi da giacche e cravatte, per passare ad un abbigliamento più fresco e leggero. Il guardaroba maschile, si riempie quindi di t-shirt, camicie di lino e cotone, scarpe in tela e soprattutto … di bermuda.

I bermuda sono pantaloni da uomo abbastanza sportivi, per questo non vanno mai indossati per andare a lavoro o comunque in occasioni ufficiali. Se abbinati bene però, i bermuda possono diventare i migliori alleati di un uomo in estate.

Vediamo insieme quali sono i segreti per abbinare i bermuda in maniera impeccabile e avere un look curato ed esclusivo aggiungendo un pizzico di eleganza allo stile casual di questo capo d’abbigliamento.

1 la lunghezza giusta dei bermuda

Che i bermuda siano pantaloni più corti del normale è scontato dirlo, ma quanto devono essere corti? La lunghezza giusta per un paio di bermuda deve essere appena sotto il ginocchio, non più di 4-5 cm (altrimenti diventano pantaloni dal taglio “capri”).

Il ginocchio deve rimanere sempre coperto, pantaloni che hanno una lunghezza inferiore al ginocchio sono da considerarsi “shorts”…lasciamoli per la palestra!

2 il tessuto dei bermuda

Essendo un capo d’abbigliamento esclusivamente estivo, anche il tessuto dei bermuda dovrà essere in linea con la stagione, per cui: lino, cotone e jeans leggeri sono i materiali più freschi e versatili da indossare con il torrido caldo estivo.

3 il colore

Sul colore dei bermuda, la scelta è piuttosto ampia. Sono vietate le tonalità fluo (giallo, arancio e verde) o fantasie troppo estrose come quelle floreali o a righe molto ampie.

Vi sconsigliamo inoltre le tonalità scure come il nero o il testa di moro… avete tutto l’inverno per indossare questi colori, per adesso dateci dentro con il beige, i jeans, il bianco, il celeste e il blu.

4 gli abbinamenti

Quando si indossano i bermuda, l’intero outfit deve essere in linea con questo capo d’abbigliamento che è abbastanza sportivo, per cui niente camicie, al massimo ne potete indossare una a maniche corte, anche se noi di Uomo di Successo ve la sconsigliamo, (se siete curiosi di sapere perché, leggete questo articolo: la camicia a maniche corte in estate: si o no? ).

L’abbinamento perfetto per un paio di bermuda consiste nell’indossare una semplice t-shirt o ancor meglio una polo, accompagnate da un paio di scarpe in tela o da barca.

Per quanto riguarda la scelta dei colori invece, come abbiamo detto poco fa, avete un’ampia gamma di tonalità a disposizione, ricordatevi solo di non accostare più fantasie insieme ed evitate certi tipi di colore.

I bermuda sono un capo d’abbigliamento comodo e versatile per l’estate, cercate di sfruttarli appieno! Nel frattempo, noi di Uomo di Successo continueremo a darvi i migliori consigli di stile per un look elegante e curato ad ogni occasione… Continuate a seguirci!

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo con i tuoi amici e facci sapere cosa ne pensi.