Abbigliamento e accessori moda uomo: le ultime tendenze

photo-1483118714900-540cf339fd46_800x533

No, non solo le donne sono attente alle ultime tendenze, ma anche gli uomini. Se si vogliono seguire le mode e se si desidera essere sempre al passo con i tempi, è utile chiedersi cosa andrà di moda nella stagione che sta per arrivare, ossia quella della primavera/estate 2019.

Tante certezze, ma anche qualche new entry in fatto di stile. È sempre importante scoprire quali sono i capi e gli accessori che andranno per la maggiore.

Cosa avere nell’armadio per essere alla moda in questa Primavera/Estate 2019

 La moda è fatta di tante piccole cose ed è bene essere sempre molto informati se si vuole essere al passo con i tempi. Ora che la bella stagione inizia a bussare alle porte, è possibile affermare che ci sono dei capi e degli accessori da avere nell’armadio, così da essere alla moda e perfettamente in linea con lo stile del momento.

Si parte dalle giacche di pelle, elemento molto rock che andrà per la maggiore in questa stagione primaverile. Che abbia un taglio classico o uno più aggressivo poco importa: ciò che conta è che nell’armadio di ogni uomo che ama la moda ci sia un capo di questo tipo.

Altro elemento di grande tendenza è lo street style. Questo stile da capolino ogni tot di anni e, pertanto, anche in questa stagione primavera/estate 2019 andrà per la maggiore. Quali sono i segni distintivi? Pantaloni cargo, felpe oversize e molto altro ancora: anche questo stile ha i suoi segni distintivi e affascina parecchie persone.

Di gran moda anche la combo perfetta tra jeans e impermeabile, per un look senza tempo ma, allo stesso tempo, anche moderno. Un vero e proprio must have nell’armadio di ogni uomo! Anche in questo caso i dettagli fanno la differenza e, pertanto, abbinare questo stile con i tanto amati stivaletti da cowboy è un’idea di stile che si deve sempre prendere in considerazione. Bisogna ricordarsi di arrotolare sempre i jeans sullo stivale: questo è un plus che non può essere sottovalutato. Molto bene anche le sneakers bianche con un outfit di questo tipo.

Tornano di moda anche gli abiti colorati, che prendono spunto dalle tendenze e dai colori Pantone: attenzione, però, perché il taglio deve essere sempre slim fit per essere al passo con i tempi. Queste sono solo alcune delle idee per affrontare a meglio la stagione che sta per arrivare.

 Quando si parla di moda, però, non si parla solo ed esclusivamente di abiti e di abbinamenti dal punto di vista dell’abbigliamento, ma anche di accessori uomo.

Quali sono quelli che andranno per la maggiore in questa nuova stagione che sta per iniziare? Immancabili senza dubbio gli orologi, che sono sempre un valore aggiunto al polso di un uomo. Ce ne sono di diversi tipi e di diversi costi e ogni modello ha il suo fascino. Ci sono anche modelli senza tempo, che sono ormai dei veri e propri classici.

Saranno molto in voga anche gli anelli, così come è da qualche anno a questa parte. Vistosi e voluminosi, ma anche delle semplici fasce un po’ larghe: questi i modelli da prediligere per distinguersi. Se si cercano  gioielli da uomo su ammiratigioiellistore.it ci si potrà fare una chiara idea di quello che andrà di moda in questa nuova stagione. Solo gioielli selezionati e tutti molto belli, in grado di dare un tocco in più a qualsiasi tipo di outfit.

Oltre ai gioielli andranno di moda anche i foulard e le tracolle, due elementi che si pensa siano ad appannaggio esclusivo dell’armadio femminile. Così non è: anche per gli uomini vanno molto di moda, anche se si deve sempre scegliere il modello più adatto alle esigenze e, soprattutto, allo stile di abbigliamento che si adotta.

Segnaliamo, infine, che anche in questa nuova stagione che sta per iniziare andranno per la maggiore i cosiddetti device wearable. Per intenderci, i famosi smart watch, quelli che vanno a controllare l’attività fisica e così via.

Il mondo della moda maschile è variegato esattamente come quello femminile ed è per questo che si devono conoscere tutte le tendenze per non rimanere mai indietro e per essere, invece, sempre al passo con i trend del momento.