ABBINARE BLU E NERO? NO, A MENO CHE…

abbinare blu e nero no a meno che

Partiamo innanzitutto da una certezza…abbinare blu e nero, non si può. Due tonalità così scure,vicine non ci possono stare, questa è una delle regole primarie dell’abbinamento dei colori.

Se la giacca è blu, i pantaloni non potranno mai essere neri e viceversa. Insomma, è semplice: blu e nero non si abbinano.

Ma esistono delle eccezioni…

Nonostante la categorica regola che impone il divieto di abbinare blu e nero insieme, esistono alcune eccezioni che vi consentono di abbinare tali colori senza risultare inappropriati o trascurati.

Noi del blog di Uomo di Successo, il primo team di esperti nel dare consigli di stile a businessman e uomini vincenti, vi sveliamo le 2 eccezioni per abbinare il blu e il nero… Vediamo quali sono:

1 Gli accessori 

Gli accessori del guardaroba maschile non sono mai blu, di solito neri o marroni. Perciò, quando ti trovi a voler indossare un bel completo blu navy, di che colore userai gli accessori? Neri.

All’uomo di successo infatti, l’uso degli accessori blu non è concesso. Per essere davvero elegante, la scarpa e la cinta devono essere nere, meglio se di pelle, e se vuoi ulteriori consigli di stile su come abbinare scarpe e cintura, dai un’occhiata a questo articolo: 4 segreti per abbinare le scarpe alla cintura . Adesso però, passiamo al secondo punto su come poter abbinare blu e nero…

2 Le diverse tonalità di colore: il blu elettrico

Completamente diverso dal classico blu navy che solitamente si usa per occasioni formali, o comunque al lavoro, è il blu elettrico. Questa tonalità di blu è molto brillante e versatile, pertanto, in questo caso, abbinare blu e nero si può ed è anche molto chic.

Ovviamente, un abbinamento del genere non è adatto in occasioni particolarmente formali, ma con un po’ di buon gusto, si può creare il giusto outfit anche per andare a lavoro, per esempio si può abbinare un pantalone nero ad una giacca blu elettrico, oppure optare per un look total black e completarlo con un blazer blu elettrico, anche in questo caso, il risultato sarà eccellente.

Come abbiamo visto, abbinare blu e nero, in alcuni casi si può ed è facile, basta solo prestare attenzione alla tonalità di blu che scegliamo di accostare al nero.

Ricorda sempre che indossare un blu molto scuro insieme al nero non va bene, o rischierai di sembrare non curante di ciò che indossi. Mentre se scegli una tonalità di blu accesa, l’accostamento al nero sarà vincente.