COME DEVE VESTIRE UN UOMO IN SOVRAPPESO? TUTTI I CONSIGLI DI STILE…

come deve vestire un uomo in sovrappeso tutti i consigli di stile

Avere qualche chilo in più a volte può essere un problema, specie nel caso in cui si voglia apparire più eleganti. Ma con le giuste accortezze, nascondere le rotondità e valorizzare il fisico, sarà facile.

Infatti, è sufficiente seguire poche regole sull’abbigliamento e potrai ottenere un risultato elegante e curato, valorizzando il tuo fisico anche se sei un uomo in sovrappeso.

Vediamo dunque, quali sono queste regole e come deve vestire un uomo in sovrappeso per slanciare il proprio corpo e nascondere i piccoli difetti…

1 Indossa la taglia giusta

Questo purtroppo è un problema relativo non solo agli uomini più in carne, ma agli uomini in generale, che tendono sempre ad acquistare capi d’abbigliamento di qualche taglia in più. Nulla di più sbagliato, specialmente per un uomo in sovrappeso. Questa abitudine di indossare taglie più grandi infatti, tende ad accentuare i difetti (di qualsiasi genere), per cui fai bene attenzione a quando scegli la taglia e fai in modo che ogni capo d’abbigliamento ti calzi a pennello. Se non sei troppo esperto, fatti aiutare da una sarta, saprà aggiustare alla perfezione i tuoi abiti.

2 Metti la camicia nei pantaloni

La camicia, in ogni caso, va infilata nei pantaloni. Per vestire un uomo in sovrappeso però, è opportuno fare attenzione a non tirare troppo la camicia verso il basso, creando un effetto “insaccato”. La camicia infatti, deve adattarsi al corpo senza forzature, evita anche di lasciarla troppo lenta per cercare di nascondere i difetti, perché otterrai l’effetto contrario, sembrando trascurato e poco professionale.

3 Usa una cinta alta

Usare una cintura più alta del solito sarà più comodo, poiché avrà una tenuta migliore su un fisico robusto. Per di più, si adatterà meglio alla struttura del tuo corpo, creando un insieme armonioso.

4 Indossa abiti a righe verticali

Consiglio scontato ma efficace. Le righe verticali, soprattutto quelle più fine, aiutano a slanciare la figura, creando un naturale effetto di allungamento. Nelle occasioni formali, un completo gessato, sarà il tuo migliore alleato per risultare sempre elegante e ben vestito.

5 Scegli pantaloni dal taglio dritto

Quando acquisti un nuovo paio di pantaloni, scegli sempre quelli dal taglio dritto. Questo modello infatti ti aiuterà a non creare un effetto di restringimento sulle caviglie, che andrebbe inevitabilmente ad accentuare la grandezza del torace. I pantaloni dal taglio dritto creano un bilanciamento tra la parte superiore e quella inferiore del corpo. Scegli sempre questo fit e noterai la differenza.

6 Non mettere oggetti in tasca

Sicuramente è comodo utilizzarle, ma mettere oggetti di grandi dimensioni nelle tasche dei pantaloni, tende ad allargare l’intera figura. Non è quindi una buona idea, se vuoi nascondere qualche imperfezione, infilare smartphone, portafogli e quant’altro nelle tasche dei pantaloni… al massimo usa una borsa! Una bella 24h per andare a lavoro è la scelta ottimale per ovviare a questo problema. Scegli quella che più ti si addice, per esigenza e gusto e usala.

Insomma, abbiamo visto che vestire un uomo in sovrappeso e fare in modo di nascondere un po’ quei piccoli difetti che ci infastidiscono è davvero semplice. Seguendo questi semplici accorgimenti infatti, il risultato finale sarà impeccabile. Per cui, quando scegli gli abiti, tieni sempre a mente queste ottime soluzioni…