COSA INDOSSA L’UOMO DI SUCCESSO NEL TEMPO LIBERO?

cosa indossa luomo di successo nel tempo libero

È così… un Uomo di Successo passa gran parte del tempo a lavoro, per questo deve avere un look sempre ordinato ed elegante…

È la dura vita di un uomo vincente! Quante volte, per questioni di lavoro siete stati “costretti” ad indossare giacca e cravatta per tutto il giorno, magari in piena estate… Infinite vero?

È per questo motivo che nel tempo libero, si preferisce un look meno ingessato, lontano dalla rigidità della cravatta e dalla formalità che di solito si richiede a lavoro.

Ma è possibile avere un look informale, senza rinunciare all’eleganza e allo stile dell’Uomo di Successo?

Certo che si! E noi del team di Uomo di Successo, i primi e gli unici esperti nella cura dell’immagine di uomini di successo, vi sveliamo quali sono i segreti per avere un look elegante e curato, senza indossare per forza l’abito scuro.

Chi ha detto che l’eleganza sta solo nell’indossare una cravatta?

Noi del team, sappiamo bene quanto ci tenete ad essere comunque curati ed a mantenere la vostra immagine da leader anche fuori dal lavoro.

Per questo, abbiamo preparato una serie di consigli di stile che vi aiuteranno ad avere un look vincente ed elegante, senza rinunciare alla comodità e alla scioltezza di abiti casual.

Consigli per uno stile vincente fuori dal lavoro…

  • Mai rinunciare alla camicia

Al contrario della cravatta, che può essere facilmente omessa o sostituita da altri accessori, la camicia rimane il capo d’abbigliamento per eccellenza di un Uomo di Successo.

Che sia di lino, di cotone o di seta, la camicia sta bene con tutto. Indossatela con le maniche arrotolate sopra un paio di blue jeans oppure accompagnata da una fresca giacca di lino… scegliete il colore o la fantasia che preferite, purché evitiate i fiori in stile “hawaiano” e non abbinatela mai con le scarpe da ginnastica!

  • Estate = bermuda

Il caldo e la bella stagione sono ormai arrivati e cosa c’è di più fresco di un paio di bermuda? Si tratta di un capo d’abbigliamento rigorosamente informale, per cui non sognatevi mai di andarci a lavoro!

Ma dato che stiamo parlando di tempo libero… avete libera scelta! L’unico consiglio che vi diamo è quello di  scegliere bene la lunghezza dei bermuda, fate in modo che non siano troppo corti, ma nemmeno troppo lunghi in stile “capri” …in ogni caso, per maggiori approfondimenti date un’occhiata a questo articolo: 4 segreti per indossare i bermuda con stile

  • Abbigliamento sportivo (a piccole dosi!)

E va bene… solo stavolta, solo perché fa caldo e non ne potete più della cravatta che vi sta come un cappio intorno al collo! Qualche volta …e solo qualche volta, potete scegliere di indossare una bella tuta da ginnastica, magari accompagnata da una fresca t-shirt di cotone e un paio di sneakers colorate.

Ma non prendeteci troppo l’abitudine, per quanto sia, un abbigliamento di questo genere può risultare poco curato. Passare dallo stile elegante che vi accompagna tutti i giorni, a risultare trasandati è facile se non state attenti.

Quando indossate la tuta, assicuratevi che non vi siano marchi in bella vista, (magari stampati a caratteri cubitali sul fondoschiena!) e soprattutto… scegliete sempre la taglia giusta per voi, oppure il vostro desiderio di stare “belli comodi” si tramuterà in uno stile del tutto fuori luogo, che poco si addice alla vostra immagine vincente. Quindi ci raccomandiamo: poche tute, tante camicie!

Allora, siete pronti per diventare uomini di successo anche nel tempo libero? Continuate a seguirci per avere i migliori consigli di stile, dagli unici esperti per la cura dell’immagine di uomini vincenti!