Il cronografo da uomo, vero protagonista del look

cronografo uomo

GLI ACCESSORI

Gli accessori sono spesso associati al genere femminile, le quali amano indossare anelli, collane, braccialetti e vari altri gioielli.
Sta diventando sempre più importante anche per l’uomo.
L’accessorio per eccellenza del genere maschile infatti è l’orologio da polso che rappresenta al meglio l’identità, il carattere e lo stile dell’uomo.
Gli orologi analogici servono ad indicare le ore tramite le due lancette che tutti conosciamo mentre i cronografi sono ricchi di ulteriori funzionalità. Essi integrano dentro al quadrante altri piccoli quadranti che possono indicare la data giornaliera, i secondi, e un cronometro.
I cronografi sono nati in ambito medico e militare, consentivano di misurare le pulsazioni al minuto oppure quanti proiettili venivano sparati dalle artiglierie in guerra.

Perchè comprare un cronografo rispetto ad un semplice orologio da polso?

La scelta è puramente individuale, dipende dallo stile e dal gusto, caratteristiche come un quadrante semplice e lineare o uno più complesso e accattivante sono determinanti nella scelta del cronografo uomo, per esempio.
Inoltre le funzionalità del cronografo sono superiori a quelle del classico orologio, le quali possono risultarci molto utili durante le nostre attività quotidiane.
È ideale per gli sportivi per tenere cronometrate le attività fisiche che svolgono durante le ore di palestra, di corsa o di nuoto.

DOVE COMPRARE UN OROLOGIO?

A questo punto se interessati all’acquisto di un cronografo, consiglio la sezione dedicata di brand come Breil e Hip-Hop Watches: in questi e-commerce è possibile trovare svariate tipologie di orologi, in base al colore, al prezzo, al materiale della cassa, al quadrante, al tipo di cinturino o di bracciale e anche alla dimensione della cassa.

La gamma di Hip-Hop Watches presenta degli orologi molto semplici e in svariate colorazioni. I prezzi sono contenuti e competitivi con altri brand sul mercato. L’ideale per chi desidera un’orologio allegro e giovanile ma non vuole spendere troppi soldi.
La linea Breil presenta, invece, una serie di orologi più raffinati e particolari.
Realizzati in materiali diversi rispetto a quelli di Hip-hop, sono destinati a un target completamente differente.
Anche il costo di questo accessorio è differente dai primi proposti grazie a una struttura e una qualità elevata della cassa e del quadrante.
Vi sono sia cronografi con cinturino in acciaio sia con un cinturino più leggero e versatile in plastica.

Entrambi i siti spediscono in Italia e hanno dei punti vendita autorizzati che è possibile consultare direttamente sulla loro pagina web.
Gli orologi saranno spediti non appena verrà  ricevuto il pagamento.
I tempi di consegna variano a seconda dalla posizione in cui ci troviamo ma sono di norma spediti tramite corriere espresso entro 3 giorni lavorativi.
Esiste, inoltre, la possibilità di reso entro 14 giorni dalla data di acquisto consegnando la ricevuta di acquisto.
Entrambi i brand hanno un numero verde di assistenza o in alternativa una mail al quale rivolgere dubbi,perplessità, domande riguardanti i prodotti.
Il venditore dovrà  rispondere dei difetti di conformità dei prodotti se essi si manifestano entro i due anni dalla data di consegna del prodotto.
Per qualsiasi difetto si avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione ove possibile del prodotto.