INDOSSARE I GEMELLI CON LA CAMICIA: SCEGLIERLI E ABBINARLI CON STILE

indossare i gemelli con la camicia sceglierli e abbinarli con stile

L’uso dei gemelli oggi, è spesso trascurato dall’uomo. In realtà, se ben indossati questi accessori, donano un tocco di classe impeccabile al look di un uomo di successo.

I gemelli con la camicia infatti sono un’accoppiata molto elegante, per cui l’abbinamento deve essere ben fatto per non risultare fuori luogo o addirittura un po’ pacchiano.

Noi del team di Uomo di Successo, numero uno nei consigli di stile per l’uomo elegante e raffinato, abbiamo deciso di darvi qualche dritta in merito all’uso dei gemelli con la camicia. Vediamo insieme leregole per indossare i gemelli con stile…

1 Scegli il polsino giusto

Per indossare correttamente i gemelli con la camicia infatti, molto dipende dal tipo di polsino della camicia. In particolare ne esistono 2 modelli che sono adatti ad essere accompagnati dai gemelli:

 Il polsino alla francese

Il polsino alla francese (o alla moschettiera, o doppio). Si tratta di un tipo di polsino più lungo del normale. Questo inoltre, possiede due coppie di asole senza bottoni.

Per indossare i gemelli con la camicia, è sufficiente ripiegare a metà il polsino, facendo combaciare le asole e di seguito, applicare i gemelli.

– Il polsino singolo da gemelli

Il polsino singolo da gemelli rispecchia i modelli classici delle camicie, solo che al posto dell’accoppiata bottone-asola, ci sono soltanto le asole per indossare i gemelli.

2 Scegli il polsino in base all’occasione

Di solito, il polsino alla francese è la scelta più elegante e di classe che un uomo possa fare quando decide di indossare i gemelli con la camicia.

Per questo motivo, è importante scegliere sempre un polsino alla francese per cerimonie, serate di gala ed eventi molto formali. Anche quando si indossa il tight, la scelta del polsino alla francese è d’obbligo.

Per eventi meno formali ma ugualmente eleganti invece, la scelta del polsino singolo da gemelli, si rivela la soluzione più comoda e pratica, ma ugualmente raffinata.

Questo tipo di polsino infatti, è molto meno ingombrante rispetto al polsino doppio, che spesso può risultare un po’ scomodo da portare.

Scegliere un polsino singolo per indossare i gemelli con la camicia è comunque una soluzione vincente ed elegante che vi farà distinguere con stile.

Inoltre, esistono un’infinità di gemelli, adatti ad ogni tipo di occasione per essere sempre in linea con lo stile dell’evento e mai fuori luogo…

3 Scegli i gemelli in base all’occasione

Quando parliamo di gemelli, intendiamo dei veri e propri gioielli per l’uomo e come tali, devono essere scelti con cura e abbinati meticolosamente al resto dell’outfit.

Come abbiamo accennato prima, esistono vari modelli di gemelli, più o meno eleganti e di conseguenza, adatti a diverse occasioni.

È quindi ovvio che, per cerimonie ed eventi formali, quando indossate un tight o comunque un abito molto elegante, i gemelli dovranno essere d’oro, o di altro materiale prezioso, magari con qualche piccolo inserto in pietre o diamanti.

Il consiglio di noi esperti di eleganza, è quello di non esagerare mai con questo tipo di gemelli, passare al ridicolo è molto facile se si scelgono modelli troppo vistosi e luccicanti.

Un bel paio di gemelli sono semplici, non troppo grandi e senza troppi colori o inserti appariscenti. Ricordatevi che la sobrietà è sinonimo di eleganza.

Per occasioni meno formali invece, potete liberare la vostra creatività e scegliere tra gli infiniti modelli di gemelli proposti dal mercato.

Noi di Uomo di Successo, vi consigliamo di dare un’occhiata ai modelli di stoffa a “nodino”, solitamente in seta o altro tessuto che si rivelano la scelta migliore per andare a lavoro con stile, senza eccedere in termini di eleganza.

In ogni caso dunque, che siano in metallo meno prezioso o in stoffa, la regola per indossare i gemelli con la camicia, in occasioni meno formali è sempre la stessa:

sobrietà e semplicità = eleganza assicurata

Il team di Uomo di Successo, esperto di eleganza maschile, è sempre a tua disposizione. Lasciaci un commento e ti risponderemo al più presto!