INDOSSARE LA CAMICIA SENZA GIACCA? ECCO 3 CONSIGLI DI STILE PER L’UOMO DI SUCCESSO

indossare la camicia senza giacca ecco 3 consigli di stile per luomo di successo

Con l’avvento della primavera e delle belle giornate diventa difficile indossare continuamente la giacca, che seppur leggera costituisce sempre un piccolo ingombro nelle giornate calde. Per questo, una soluzione efficace e raffinata, è quella di indossare la camicia senza giacca.

Ovviamente si tratta di una scelta meno elegante, pertanto questo tipo di outfit è sconsigliato per andare a lavoro, dove la giacca diventa l’indumento indispensabile per qualunque businessman.

Indossare la camicia senza giacca è la scelta ottimale per un look casual ma estremamente curato, ideale per tutte le occasioni al di fuori del lavoro, una cena con gli amici o con la propria donna, un aperitivo in centro o una passeggiata al mare…

Per darvi qualche dritta su come indossare la camicia senza la giacca, noi di Uomo di Successo abbiamo raccolto 3 suggerimenti per non farvi sbagliare i vari abbinamenti e creare un look elegante e curato anche al di fuori del lavoro.

1 Non usare i jeans sotto la camicia.                                                                              

Anche se l’outfit che cerchi è un mix di eleganza e comodità, i jeans risultano sempre troppo sportivi per essere abbinati con una camicia, anche quelli più scuri non vanno bene.

I jeans sono un indumento molto sportivo, al contrario la camicia è il simbolo dell’eleganza maschile… Fai sempre attenzione a non indossarli insieme!

2 Scegli una camicia particolare

Non dovendoti preoccupare di come calzerà la camicia sotto la giacca e di quale cravatta indossare, scegli delle camicie particolari.

Ad esempio, puoi indossare camicie con il collo alla coreana, perfette quelle di lino bianco in estate; oppure camicie a fantasia, a righe verticali, a piccoli pois oppure a motivi geometrici da abbinare a pantaloni leggeri, rigorosamente a tinta unita.

Insomma, quando non hai troppi particolari da tenere in considerazione, ti puoi sbizzarrire un po’ e creare un look estroverso ma di buon gusto.

3 Completa il look con i giusti accessori

Gli accessori che indossi aiutano a dare un tocco di stile all’intero outfit, per cui scegli sempre una cinta abbinata al colore delle scarpe che indossi (se vuoi ulteriori consigli su questo argomento, leggi questo articolo: ); non usare troppi gioielli (bracciali, collane e anelli) e non pensare assolutamente di indossare una cravatta senza la giacca!

Piuttosto, completa il look con una bellasciarpa avvolta delicatamente intorno al collo che riprende i colori della camicia o dei pantaloni, il risultato sarà armonioso e raffinato.

 Seguendo questi accorgimenti, avrai un abbigliamento perfetto per tutte le occasioni al di fuori del lavoro che non richiedono l’uso della giacca.

Noi del team infatti, crediamo che un uomo di successo sappia distinguersi con stile anche nella vita privata, per questo siamo sempre disponibili a dare consigli di stile e suggerimenti a te che sei un vero uomo di successo!

Per ulteriori consigli e chiarimenti, lasciaci un commento e saremo felici di risponderti.