L’UOMO DI SUCCESSO D’ESTATE VESTE IN LINO!

luomo di successo destate veste in lino

È scontato dirlo, ma in questa calda estate, la voglia di strappare via camicia e cravatta per buttarsi in piscina è davvero tanta!..

Scarpe chiuse, pantaloni lunghi, camicie e giacche, talvolta anche attillate, non sono di certo piacevoli da indossare quando la temperatura esterna sfiora i 40 gradi.

L’Uomo di Successo però, non è sempre in vacanza e non può di certo sfoggiare bermuda e sandalo ad un appuntamento di lavoro.

In certe situazioni infatti, un po’ di formalità, seppur minima è d’obbligo. Per questo si ha la necessità di indossare qualcosa di fresco e leggero che aiuti a rendere tollerabile il caldo estivo.

Ma come si fa a scegliere un abbigliamento elegante e fresco allo stesso tempo?

Anche se siete alla ricerca di leggerezza, dovete ricordare che un Uomo di Successo a lavoro, la camicia deve indossarla! Non una camicia qualunque, ma una bella camicia, a maniche rigorosamente lunghe (al massimo ripiegate sui gomiti) e di un tessuto leggero, fresco e traspirante che aiuti a combattere il caldo più torrido: il lino.

Il lino infatti è tessuto di origine naturale, particolarmente apprezzato per la sua leggerezza e vestibilità; è comodo, versatile e dona un aspetto curato ed elegante, lasciandovi comunque una gradevole sensazione di freschezza e libertà sulla pelle.

Inoltre, con il lino vengono confezionate anche giacche, pantaloni e magliette di ogni genere, così oltre alla classica camicia di lino, potrete completare il vostro look da lavoro in estate con facilità ed eleganza, senza rinunciare alla comodità di un tessuto leggero e traspirante.

Come indossare il lino?

Come abbiamo detto prima, a lavoro, un minimo di rigore è necessario e indossare la camicia si rivela indispensabile. Pertanto, il nostro consiglio di stile è di indossare sempre una camicia di lino nelle giornate più calde.

La sua eleganza, vi donerà un’immagine curata e la sua leggerezza vi darà una sensazione di benessere che vi accompagnerà durante la giornata. Sceglietene una bianca, se siete già abbronzati… l’effetto è davvero straordinario; oppure sbizzarritevi con fantasie a righe se preferite indossare colori più accesi.

Fate caso anche al taglio, al modello… potete trovare la camicia classica, quella con cui non sbagliate mai, ma in certe occasioni potete optare per una camicia di lino con il collo alla coreana, ugualmente elegante ma con un tocco di stile in più.

Non solo camicie…

Quando la sola camicia di lino non basta ad attenuare la sensazione di caldo, si può optare per un total look in lino elegante e raffinato che esalterà la vostra immagine personale anche nelle giornate più soleggiate.

Indossate un paio di pantaloni in lino e non vorrete più tornare in dietro. Sulle gambe infatti, questo tessuto è davvero fresco, si indossa facilmente, rimane morbido ed elegante allo stesso tempo.

Se per la camicia potete scegliere colori più chiari e accesi, per indossare con stile i pantaloni di lino, preferite colori più scuri e spenti come il blu, il beige o il marrone.

Questi colori se indossati nella parte bassa del corpo, aiutano a snellire ed a slanciare il fisico, cosa che può rivelarsi utile se si indossano  pantaloni di lino dalle linee morbide che potrebbero dare un effetto più “largo” al vostro corpo.

Quando la camicia non basta…

Giornata rovente e appuntamento importante? Nessun problema, quando a lavoro indossare la sola camicia non è sufficiente ecco che potete indossare una bella giacca di lino, anche questa fresca e leggera, saprà soddisfare le vostre esigenze in termini di eleganza e comodità.

Scegliete i colori che preferite e abbinateli alle camicie, scoprirete che l’effetto che danno è molto raffinato e curato.

Completate poi il look con gli accessori: una pochette, una cintura e un bel paio di scarpe… la vostra giornata di lavoro non sembrerà più così dura!

Cosa aspettate? Provate l’effetto rigenerante del lino e ve ne innamorerete, parola di Uomo di Successo!

Continuate a seguirci su Facebook, Twitter e Google Plus per ricevere i nostri migliori consigli di stile; gli esperti dell’immagine personale di successo, siamo noi!