Abbinare le sneaker da uomo ecco qualche consiglio su come fare 

Le sneaker da uomo sono diventate una vera moda, e negli ultimi anni abbiamo una grandissima scelta fra tantissime tipologie di modelli. Sono sempre più richieste, non solo dai giovanissimi ma anche dagli adulti: l’abbondanza di modelli di ogni tipo, colore, stile e costo permette di scegliere agevolmente la soluzione che piace di più in un mondo di migliaia di modelli di scarpe sportive per tutti i gusti. Scarpe classiche, scarpe eclettiche e super colorate, pensate per l’ufficio o per il tempo libero: oggi le sneaker sono state sdoganate davvero per tutti e sono sempre di più le persone che le indossano anche nei luoghi di lavoro.

Non è detto che la sneaker, anche se si tratta di una scarpa concepita per il tempo libero, sia scarsamente elegante. Anzi, con qualche ideale abbinamento può diventare davvero di stile e far fare un figurone, può esaltare il nostro stile personale.

Del resto ne esistono davvero tantissimi modelli, che oggi si possono acquistare online su siti specializzati come http://bonaccorsobrand.it/ in maniera semplice per costruirsi un outfit perfetto.

Una volta acquistate, basta solo seguire qualche consiglio su come abbinare al meglio le sneaker da uomo, ed il gioco è fatto, si ha trovato uno stile davvero unico con il quale convivere.

Spesso infatti ci chiediamo come si abbina il colore della scarpa, cosa fare con i calzini, se è vero che le sneaker si possono mettere anche con l’abito oppure no… ecco quindi che vogliamo darvi qualche consiglio definitiva su come abbinare le sneaker da uomo quando scegliete un outfit. In questo modo, non ci saranno più dubbi!

Abbinare le sneaker: come si fa

  1. Stile sportivo. Se volete abbinare le sneaker in uno stile sportivo, allora tutto quello che vi serve è un outfit da uscita: tuta, pantaloni tecnici sportivi e un paio di sneaker da running possibilmente bianche (per un effetto più elegante) ma anche super colorate, un po’ secondo i vostri gusti. Lo stile sportivo è una vera tendenza nel 2020, come lo era anche l’anno scorso. Basta una semplice felpa da palestra ed un paio di pantaloni in tessuto tecnico, un paio di sneaker da running per fare davvero un figurone. Perfetto per il tempo libero.
  2. Uno stile elegante. Il concetto di eleganza e le sneaker secondo voi fanno a pugni? Non è necessariamente così. Alcuni modelli di sneaker flat e minimali infatti vengono spesso abbinati anche ad abiti, abiti non formali ovviamente, ma comunque da usare in ufficio. Colori scuri e pastello, linee compassate e un abito Slim e molto informale senza cravatta si sposano molto bene con le sneaker: provare per credere.
  3. Look casual da tutti i giorni. Siete alla ricerca di un abbinamento che vada bene per la vita di tutti i giorni? Il look casual si sposa perfettamente con le sneaker. Tutto quello di cui avete bisogno è una sneaker in versione minimal (quelle basse, come le Vans, o ancora le Stan Smith o comunque modelli abbastanza semplici e minimali) da abbinare con un paio di jeans, una t-shirt firmata e una giacca di pelle o di stoffa per completare il vostro stile. Mescolare alcuni capi più sportivi, come la maglietta, con altri più chic, come la giacca o il pantalone, crea uno stile mix e comunque molto di moda.
  4. Le sneaker alte per uno stile giovanile e nostalgico. Un paio di platform sneaker, le c.d. sneaker alte, una felpa oversize per tornare negli anni Novanta, con uno stile che punta soprattutto alla comodità e che è davvero molto amato dai giovani.