Stile e praticità per Lui con i portafogli in vera pelle
Il portafoglio da uomo in pelle è da sempre l’accessorio che non può mancare: nero, marrone, grey, blu o colorato non fa differenza, l’imperativo è: qualità e praticità.
In commercio esistono davvero tantissime realizzazioni per cui non è sempre semplice scegliere. Ogni uomo deve optare per un modello in funzione del suo reale utilizzo: se è solito utilizzare maggiormente la carta di credito rispetto al contante è chiaro come sia da preferire un modello sottile, magari con diverse tasche porta carte; se durante la giornata ama l’utilizzo di assegni allora la soluzione più adatta è quello di comprare un portafoglio ferma soldi.
Ognuno ha le proprie necessità, per cui in commercio esistono davvero tante scelte. Per quanto sul mercato esista effettivamente l’imbarazzo della scelta, è bene acquistare un portafoglio uomo vera pelle, proprio per la sua resistenza, perché un articolo di qualità oltre a sentirsi al tatto, si nota subito e dona all’uomo fascino e personalità.
La pelletteria online ormai offre decine e decine di modelli, ogni articolo meglio si adatta alla propria personalità e ai propri bisogni, perché anche gli uomini sono piuttosto esigenti quando si tratta di Moda. Il portafoglio è un oggetto assolutamente indispensabile per chiunque, e deve rispettare delle misure a seconda del momento della giornata, in quanto spesso gli uomini non indossano uno zainetto porta oggetti personali per cui il portafoglio deve entrare obbligatoriamente nelle tasche del giubbotto/giacca/pantaloni.
Il modello di portafoglio più adatto per ogni esigenza
Questo articolo ha l’obiettivo di indirizzare verso un acquisto di portafoglio uomo in pelle più consapevole, dimostrando come vi sia realmente l’imbarazzo della scelta. Ognuno di questi modelli è la soluzione perfetta per soddisfare in pieno i propri gusti e le proprie necessità.
Portafoglio ferma soldi con/senza tasche laterali
Il portafoglio da uomo in pelle con ferma soldi è un accessorio molto in voga tra gli uomini che hanno la necessità, oltre che trasportare carte e contanti, anche di avere sempre con se anche il libretto degli assegni. Una soluzione di grande stile che offre la possibilità di trasportare questi oggetti utilizzando un unico accessorio da tenere all’interno del taschino della giacca. Questo modello in pelle regala charme e stile da sfoggiare in qualunque occasione della giornata.
Modello Bifold
Nel caso del modello Bifold si possono inserire contanti, carte di credito, bancomat, documenti e anche monetine in maniera agevole, in quanto al suo interno possiede una piccola taschina porta monete. Questo perché il portafoglio uomo in pelle Bifold è stato creato per colui che ama un accessorio, oltre che elegante, anche pratico nel suo utilizzo. Il suo stile è intramontabile.
Modello Trifold
Il Trifold è il modello di pelle portafoglio uomo che ha la peculiarità di aprirsi in ben tre parti, e non in due come accade nel Bifold. Questo tipo di accessorio è senza dubbio il più capiente dei modelli, in quanto c’è spazio veramente per tutto: contanti, carte, documenti d’identità e monete. Il portamonete al suo interno si può chiudere con un bottone o con una pratica zip a seconda del modello scelto. Anche in questo caso in commercio esistono davvero centinaia di brand che producono questo prodotto, ma la vera pelle è il materiale che garantisce resistenza nel tempo.
Modello Super Sottile
Il portafoglio sottile è una soluzione pratica che consente di tenere in ordine i contanti e le carte di credito, ma sconsigliata qualora si utilizzino abitualmente anche le monete. Solitamente questo tipo di portafoglio da uomo in pelle ha dai 2 ai 5 scomparti per inserire in maniera ordinata bancomat e carte.
Portamonete con/senza slot
Per slot si intende la piccola fessura dove poter inserire la carta di credito. In questo caso però il portafoglio ha il compito principale di trasportare al suo interno monete. Ciò non toglie che per alcuni modelli in pelle esista anche la possibilità di inserire contanti e/o carte di credito. Questo modello è estremamente elegante e soprattutto molto pratico da tenere all’interno di una piccola tasca della giacca o del pantalone.
Modello da viaggio
Durante una vacanza sempre più uomini hanno l’esigenza di avere un piccolo portafoglio in vera pelle che consenta loro di inserire pochi contanti e alcune carte utili per un breve viaggio. Anche in questo caso esistono tanti marchi che producono questo genere di articolo, ma il modello consigliato è certamente in pelle per possedere un accessorio morbido e durevole nel tempo che non passi mai di moda.
Modello Portafoglio più Smartphone
Complice l’utilizzo di cellulari con display sempre più grandi, nasce il portafoglio per lo smartphone. Con un solo accessorio sarà possibile custodire e proteggere il cellulare da urti e graffi, ma nello stesso momento trasportare all’interno del portafoglio uomo in pelle anche contanti, carte di credito, bancomat e documenti. Una soluzione ideale e di grande impatto visivo per la sua praticità ma anche per lo stile che regala questo tipo di accessorio.
Portafogli con Sistema RFID
Un modello nato negli ultimi anni, è il portafoglio RFID in vera pelle che garantisce un sistema di protezione dei chip di qualsiasi carta presente all’interno del portafoglio.
É un articolo che possiede una particolare scheda di protezione RFID il quale funziona da schermata per evitare il furto di dati sensibili trasmessi dalla lettura non autorizzata dei microchip di qualunque carta magnetica presente all’interno dell’accessorio. Questa soluzione è quanto più attuale in quanto è stato dimostrato come la clonazione delle carte arrivi proprio dal furto dei chip.
Ognuno di questi modelli risponde esattamente ai desideri e alle diverse necessità di ogni uomo. La scelta è molto soggettiva perché, come accade per qualsiasi altro accessorio, il portafoglio è un oggetto tanto personale. Ciò che però accomuna qualsiasi scelta è la voglia di possedere un accessorio di qualità che resista nel tempo e che sia sempre al passo con le mode del momento.